Codice ottimizzato/SEO Friendly

Per sperare di scalare le posizioni di Google e gli altri motori di ricerca occorre un codice compilato a dovere, secondo regole ben precise per non essere penalizzati e rischiare di rimanere nell’ombra.

Possiamo affermare che i nostri siti web sono SEO Friendly poichè perfettamente ottimizzati e con codice pulito e ordinato.

 

Keywords

Troviamo le parole chiave più pertinenti per permettere al tuo sito web di posizionarsi al meglio su Google e i principali motori di ricerca ed essere così trovato più facilmente dai tuoi possibili clienti / visitatori.

 

Rich Snippet

Lo snippet è cosa viene visualizzato sui motori di ricerca (GoogleBingYaohoo, ecc…) quando effettuiamo una ricerca ed è composto dal titolo, dalla descrizione e dall’url.

Il rich snippet arricchisce queste informazioni aggiungendo stelline per valutazioni e recensioni, nome dell’autoreprezzo di un articolo, eccetera.

Questa è un’altra ottima tecnica SEO per aumentare le visite al tuo sito e migliorarne la reputazione agli occhi dei motori di ricerca che apprezzano l’aumento di CTR (Click-Through Rate), che è la percentuale di click, e vi permetteranno di scalare qualche posizione nelle classifiche.

 

Landing Page

Questa particolare pagina web, sviluppata e ottimizzata per migliorare il posizionamento del proprio sito, valorizzando una singola parola chiave o frase, per attrarre non solo i visitatori ma anche i motori di ricerca.

Può fare davvero la differenza ed è uno dei metodi più utilizzati per cercare di trasformare il visitatore in cliente.

Tramite landing page vogliamo invitare l’utente a compiere un’azione come ad esempio compilare un form, fare click su un determinato pulsante o iscriversi alla nostra newsletter.

Queste azioni generano il tasso di conversione (CR conversion rate), ovvero la percentuale di utenti che compiono l’azione che ci eravamo prefissati come obiettivo.

Puoi trovare un esempio qui.

Chiudi il menu