Codice ottimizzato/SEO Friendly
Per sperare di scalare le posizioni di Google e gli altri motori di ricerca occorre un codice compilato a dovere, secondo regole ben precise per non essere penalizzati e rischiare di rimanere nell’ombra.
Possiamo affermare che i nostri siti web sono SEO Friendly poichè perfettamente ottimizzati e con codice pulito e ordinato.
Keywords
Troviamo le parole chiave più pertinenti per permettere al tuo sito web di posizionarsi al meglio su Google e i principali motori di ricerca ed essere così trovato più facilmente dai tuoi possibili clienti / visitatori.
Rich Snippet
Lo snippet è cosa viene visualizzato sui motori di ricerca (Google, Bing, Yaohoo, ecc…) quando effettuiamo una ricerca ed è composto dal titolo, dalla descrizione e dall’url.
Il rich snippet arricchisce queste informazioni aggiungendo stelline per valutazioni e recensioni, nome dell’autore, prezzo di un articolo, eccetera.
Questa è un’altra ottima tecnica SEO per aumentare le visite al tuo sito e migliorarne la reputazione agli occhi dei motori di ricerca che apprezzano l’aumento di CTR (Click-Through Rate), che è la percentuale di click, e vi permetteranno di scalare qualche posizione nelle classifiche.
Landing Page
Questa particolare pagina web, sviluppata e ottimizzata per migliorare il posizionamento del proprio sito, valorizzando una singola parola chiave o frase, per attrarre non solo i visitatori ma anche i motori di ricerca.
Può fare davvero la differenza ed è uno dei metodi più utilizzati per cercare di trasformare il visitatore in cliente.
Tramite landing page vogliamo invitare l’utente a compiere un’azione come ad esempio compilare un form, fare click su un determinato pulsante o iscriversi alla nostra newsletter.
Queste azioni generano il tasso di conversione (CR conversion rate), ovvero la percentuale di utenti che compiono l’azione che ci eravamo prefissati come obiettivo.